Presentazione dell’evento

Grazie alla nuova versione di Mathematica ottimizzare il tuo flusso di lavoro diventerà estremamente facile! Durante l’evento sarai guidato dagli esperti Wolfram attraverso le ultime funzioni e caratteristiche di Mathematica 10 e l’implementazione del Wolfram Language per incrementare sensibilmente la tua produttività.


Inoltre verrà spiegato come la nuova versione di Wolfram SystemModeler 4.0 offre un supporto esteso per le librerie di modellazione, aggiunge la distribuzione standardizzata dei modelli e altri tool di simulazione, il tutto integrato perfettamente con Mathematica.


L’evento è gratuito ma la registrazione è richiesta.


L’evento sarà focalizzato su:

  • Machine Learning
  • Computational Geometry
  • Enhanced Image Processing
  • Enhanced Visualization & Graphics
  • Data Handling
  • Time Series and Signal Processing
  • Cloud Deployment
  • Wolfram SystemModeler 4.0

A chi è rivolto

Se ti interessa capire come ottimizzare il tuo flusso di lavoro per l’insegnamento, la ricerca e l’attività quotidiana con le ultime innovazioni delle tecnologie Wolfram, devi partecipare a questo evento!


Puoi portare il tuo computer portatile se vuoi provare subito, oppure semplicemente ascoltare ed essere catturato delle più recenti tecnologie Wolfram. Non è necessaria alcune conoscenza pregressa di Mathematica.


Informazioni sui relatori

Martin Hadley fa parte della divisione Comunicazione Tecnica e Strategica e lavora presso l'ufficio della Wolfram Research Europe Ltd. vicino Oxford. Martin è responsabile delle presentazioni tecniche e della comunicazione in numerosi eventi e corsi. Si è laureato in fisica (MPhys and BSc) presso l'Università di Leeds, in Inghilterra.

Roberto Cavaliere è Wolfram Certified Trainer e collaboratore tecnico di Adalta, il partner certificato Wolfram in Italia. Ha lavorato per sette anni per Wolfram come ingegnere del supporto tecnico. Ha presentato le caratteristiche dei software Wolfram in centinaia di seminari, presentazioni e corsi di formazione in Italia e in Europa, mostrando l’utilizzo di Mathematica in ambito accademico e professionale. Come consulente indipendente ha preso parte a molti progetti di sviluppo basati su Mathematica.

Dario Narducci è Professore di Chimica Fisica presso il Dipartimento di Scienza dei Materiali, Università di Milano Bicocca e la sua attività di ricerca è focalizzata sulle proprietà di trasporto nei semiconduttori. Come sperimentatore è specializzato nel correlare l’energia e il carico dei processi di trasporto con le micro e nano strutture dei materiali. Presenterà alcune selezionate applicazioni riguardanti i materiali termoelettrici, cosi come l’utilizzo di Mathematica per l’insegnamento. Parlerà all’evento di Milano.

Corrado Falcolini è Professore di Fisica Matematica presso l'Università degli Studi Roma Tre. Le sua aree di interesse sono: convergenza di serie perturbative, stabilità di mappe e sistemi hamiltoniani, storia dell'insegnamento della matematica e didattica con l'ausilio del computer, modelli geometrici e rilievi 3D da nuvole di punti con Mathematica. Responsabile locale del Piano Lauree Scientifiche per la Matematica, coordinatore dei corsi di abilitazione all'insegnamento per la classe A047-Matematica e nella commissione del Progetto Olimpiadi della Matematica. Parlerà all’evento di Roma.

Marco Gabiccini insegna Robotica, Meccanica applicata e Biomeccanica all’Università di Pisa, Facoltà di Ingegneria. I suoi principali interessi di ricerca sono nel campo della teoria degli ingranaggi, metodi geometrici nella robotica e nelle aree della dinamica, cinematica e controllo di complessi sistemi meccanici. Nella sua presentazione mostrerà alcuni esempi di modellazione e simulazione con l’obiettivo di mostrare quanto Mathematica sia potente nel tradurre le idee in prototipi e sperimentare con loro. Parlerà all’evento di Pisa.

LUOGO